Wakeboard

Wakegarden cable park System 2.0 a Ferrara

Il cable wakeboard è uno sport che viene praticato in acqua, nasce dalla fusione dello sci nautico e del surf si pratica con una tavola lunga dai 130 cm ai 145 cm ca , in vetroresina e legno, simile ad uno snowboard, a cui si è agganciati con degli scarponcini.

Nel cable wakeboard i “ riders” vengono trainati attraverso la superficie del lago utilizzando un bilancino sul quale vengono poste le mani a cui è attaccata una corda che viene trainata lungo un cavo per mezzo di un motore elettrico consentendo di percorrere un tracciato prestabilito costituito da elementi galleggianti che permettono l’esecuzione di acrobazie.

E’ diventato uno sport a livello globale che fa parte dello sci nautico ed è riconosciuto dal CIO.

Il wakeboard è uno sport adatto a tutti , grandi e piccoli , molto facile da imparare e molto immediato ma sopratutto divertente.

E’ possibile incominciare verso i 7-8 anni o anche prima.

Presso la nostra associazione sportiva potrete trovare tutti i materiali per cimentarvi in questa disciplina : Tavole , attacchi, giubbotti salvagente e caschi … in tutte le misure .

Per i più piccoli e per chi vuole solo provare la sensazione di scivolare sull’acqua sono disponibili dei gonfiabili con cui farsi trainare.

Non dimenticate di seguirci su:

wakeboard

Vieni a divertirti con noi! Wakeboard / Wakeskate Forever nella nostra oasi per un'estate di puro divertimento!

Abbonamenti 2016

Diventa anche tu socio! Tutte le tessere sono comprensive di assicurazione